Da vedere

Ischia Hotel: assistenza turistica gratuita. Il nostro personale è a tua disposizione per la scelta dell'hotel a Ischia, del B&B, del residence che ti ospiterà nel tuo soggiorno ad Ischia. Gli hotel migliori, le offerte più convenienti per una vacanza con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile.
  HOTEL 5 STELLE | 4 STELLE | 3 STELLE | 2 STELLE | RESIDENCE | B&B | APPARTAMENTI ISCHIA | HOME  

Speciale Capodanno
a Ischia

Speciale
Natale a ischia!
Offerte Epifania Ischia
Speciale
Epifania!!
Notizie e informazioni su Ischia
Scopri l'isola
di Ischia!
Venire a Ischia in bus
Linee BUS GT
da tutta Italia
Transfer Napoli-Ischia
Transfer A/R
Napoli-Ischia
Omaggi riservati ai nostri clienti
Scopri i
nostri omaggi!
Le FAQ di HotelIschiaBooking.it
Perche' scegliere
HotelIschiaBooking?
Offerte hotel Ischia con bambini gratis
Le offerte con
bambini gratis!

Vi segnaliamo ...

Hotel Terme President 

Hotel Terme President - Ischia Dal 09 Agosto
al 16 Agosto
Offerte Ferragosto Ischia: prenota 7 notti in Albergo 4 stelle con Piscine Termali

90€ al giorno
A persona in camera e colazione con uso Piscine Termali, Sauna, Parcheggio + Gala di Ferragosto


 

Vi segnaliamo ...

Hotel Terme Michelangelo
L'albergo per le tue vacanze e per le tue cure. Un hotel diverso dagli altri: una collana di terrazze e di ambienti che si snoda tra giardini e piscine ...

 

Da vedere

Chiesa di S. Maria del Soccorso: Sorta su di un promontorio a picco sul mare nel XVI sec., venne ampliata in seguito in diverse fasi fino al XVIII sec., racchiude diversi stili architettonici tra i quali spicca quello "moresco"; da notare le splendide maioliche colorate che decorano i muretti accanto alla scalinata d'ingresso e che rappresentano santi e scene della passione del Cristo. L'interno formato da una sola navata ci offre la visione di molti ex - vote fatti da marinai scampati ai pericoli del mare per grazia ricevuta dalla Madonna, e nel santuario è presente un Crocifisso in legno risalente probabilmente al XII sec., che venne ritrovato sulla spiaggia ai piedi del promontorio dopo una tempesta.

Chiesa di S. Maria di Loreto: Costruita al centro del paese ha origini trecentesche ed è stata ristrutturata tra il XVII e il XIII sec., si presenta con tre navate in cui si trovano opere di pittori isolani quali C. Calise e il Di Spigna. Adiacente alla chiesa troviamo in stile barocco l'Oratorio dell'Assunta che ospita diversi dipinti del Galante.

Chiesa di San Vito: Sita nelle vicinanze del centro ha origini molto antiche, all'interno vi troviamo dipinti del seicento opera del pittore C. Calise, un dipinto rappresentante S. Vito del Di Spigna e una statua in argento del XVIII sec. realizzata su disegno del Sammartino.

Chiesa di Maria SS. di Montevergine: Costruita su di un'altura che domina la meravigliosa spiaggia di San Francesco nella seconda metà del XIII sec., si presenta con un'architettura con forme barocche con all'interno opere del celeberrimo pittore Luca Giordano e del Di Spigna.

"La Mortella": Dimora del compositore inglese Sir W. Walton ubicata a Zaro uno dei luoghi più suggestivi dell'isola d'Ischia, trasformata in un museo dove troviamo una bellissima collezione del grande fotografo C. Beaton con immagini del compositore inglese. Con un giardino di straordinaria bellezza ricavato da un'enorme pietraia di origine vulcanica e disegnato da uno dei più grandi architetti paesaggisti di questo secolo R. Page, con oltre trecento specie di piante rare.

Santa Maria del Monte: Qui troviamo un piccolissimo villaggio con case costruite nella pietra intorno all'omonima chiesetta anch'essa realizzata completamente nella roccia, vi si può arrivare per via Bocca, per Monterone, per via Cesa, Piellero e Palummera.

Baia di Sorgeto: Nella frazione di Panza troviamo un piccolo sentiero che tra il verde delle colline e attraverso i vigneti scende verso il mare con quasi duecento scalini che portano in una meravigliosa baia con delle fonti di acque termale calde che sgorgano direttamente nel mare verde smeraldo.

Giardini Poseidon: Splendido complesso termale ubicato nella baia di Citara con circa una ventina di piscine con acque termali a varie temperature dove poter passare una giornata di completo relax tra il verde delle colline e l'azzurro del mare.